Teorema

9 Gen

Ipotesi: -un quartiere residenziale, un po’ di palazzine di proprietà un tempo di un Ente Pubblico ora cedute a dipendenti (ai tempi d’oro in cui questo succedeva) che sono anche vostri colleghi.

Svolgimento:  La mattina una collega vi chiede di cercare una pratica e di modificarla…. voi non la trovate, smanettate su tutte gli archivi possibili e immaginabili del vostro PC  e alla fine scoprite che si tratta di una pratica del 2009, vi trattenete dal cristonare e dal dire alla collega cosa pensate di lei e della sua solerzia sul lavoro, sistemate la pratica lo stesso e la cosa muore li.

Il pomeriggio uscite dall’ufficio, prendete il bus, scendete alla vostra fermata  e entrate nel supermercato sotto casa per fare la spesa.

Arrivata alla cassa incontrate un altro collega che “casualmente” è capo della  collega della pratica che vi fa “Elisa, sei riuscita a sistemare la pratica ics? Quella di cui ti è stato chiesto questa mattinata”

Risultato: O cambio casa io o cambi casa lui o cambio supermercato.

Elisa

 

3 Risposte to “Teorema”

  1. Anonimo SQ 9 gennaio 2012 a 10:03 pm #

    cosa vuol dire sistemarla ? farla, in pratica, o sbaglio ? e dal 2009 cosa era stato fatto ?

    Mah ! Mi fai pensare alla pratica di condono edilizio dell’ 85 (?) fatta dal proprietario dell’appartamento che ho già venduto 10 anni fa, e che a tutt’ oggi credo non sia stata ancora esitata… ancora ho incubi in cui mi si chiede di rifondere i benefici di esenzione fiscale (IVA ridotta) perchè l’acquisto non è stato valido in mancanza di esito. Un po’ come sognarsi della maturità.

    Anonimo SQ

    • sportelloutenti 10 gennaio 2012 a 4:44 pm #

      Anonimo: pagare chi non era stato pagato e che risultava pagato ma non lo era 😦 finchè una mia collega si è messa con me a “ravanare” nell’archivio e non si è trovato l’inghippo…..anche perchè il tizio aveva – giustamente – minacciato di morte mezzo ufficio
      Elisa

      • Anonimo SQ 10 gennaio 2012 a 6:25 pm #

        Mi consolo : da me son stati capaci di fare il contrario, ovvero pagare la prima rata di un immobile (miliardi, allora) senza aver rogitato.
        Ovviamente, chi aveva incassato, poi, non volle restituire né cedere la proprietà…
        Ed è una Pubblica Amministrazione, la mia, eh !

        Anonimo SQ

Rispondi

