Nevica

31 Gen

Oggi volevo andarmi a iscrivere ad un corso per principianti di Arabo presso una libreria di qui. Su facebook è la terza volta che mi invitano a farlo e per tre  volte ho saltato e non ci sono andata e ora mi sono decisa. Di Arabo imparerò poco o nulla, anche perchè so essere una lingua difficile e che non riesce a scriverla bene anche chi la parla comunemente. Ma oggi nevica a fiocconi e uscita dall’ufficio mi sono rintanata a casa.

A proposito di Arabo mi è venuta in mente questa cosa. La cittadina dove ho la residenza è piccola, provinciale e molto snob. Un tempo era molto ricca e al centro delle cronache economiche per via della fabbrica di macchine da scrivere e mi sono sempre chiesta chi glielo ha  fatto fare all’Ing Olivetti di andarla a localizzare proprio lì…..

Comunque tre generazioni di persone sono nate, cresciute e hanno lavorato all’insegna della Fabbrica e molti ragionano ancora come se Lei fosse solo andata via un attimo e pronta a ritornare, ma tant’è…..

Comunque una delle signore più snob della già snob città è insopportabile, piena di sè e considera la sua cittadina il centro del mondo ed io e non la posso cordialmente vedere. Peccato il marito fosse il migliore amico di mio padre e quindi bisogna mantenere una certa educazione.

La figlia maggiore di questa signora è una se non la massima esperta italiana di cultura araba e soprattutto di diritto arabo. Insegna all’università ed ha lavorato anche per il Ministero per le questioni con il mondo arabo. Tempo fa leggo sul giornale che era stata chiamata a tenere un insegnamento a Londra o qualcosa del genere e in mezzo ad un coro di petulanti madame che parlavano al solito dei mali della piccola cittadina, me ne esco “Ho letto che R. adesso insegna anche A Londra. Sono proprio contenta e falle i miei complimenti”

Dovevate vedere tutto l’orgoglio materno che è uscito fuori. Come fare felice una madre, con poco.

Forse non sono proprio così bastarda.

Elisa

 

5 Risposte to “Nevica”

  1. L'Economa Domesticas 31 gennaio 2012 a 7:05 pm #

    Sei una grande!

  2. 'povna 1 febbraio 2012 a 1:45 pm #

    😀

  3. sportelloutenti 1 febbraio 2012 a 5:19 pm #

    Continua a nevicare e la mia iscrizione aspetta…. non in compenso gli appuntamenti con estetista (oggi) e parrucchiere (domani) 😀
    Elisa

  4. il Benza 2 febbraio 2012 a 11:00 am #

    Dì la verità, ti stai premunendo per il giorno in cui i tassisti saranno tutti extracomunitari…

Rispondi

