blog festeggiamenti

2 Lug

Sono contentissima per il coronamento con cerimonia nuziale della blog amicizia nata su internet tra gli amici virtuali Prof LaNoisette e Tassinars Benza. Si sono conosciuti grazie a Splinder e ormai sono tre anni credo (magari anche uno in più) che ne seguo assiduamente le vicende personali e professionali.

Ho anche già scritto una volta della differenza che a mio parere esiste tra blog e facebook per quanto riguarda le possibili amicizie, semplicemente perchè il blog è un diario e non si può mentire….prima o poi ci si tradirebbe.

Ne sa qualcosa la mia amica P. che invece è una utilizzatrice accanita di Facebook e ha collezionato negli ultimi anni una quantità di incontri con persone che hanno inanellato menzogne una dietro l’altra, robe da non  credere e con il mio malcelato scetticismo ad accompagnarla. Ma di fare la gufa non mi piaceva e pensavo solo che prima o poi trovasse qualcuno veramente e seriamente interessato e motivato.

E pensare che io e P. come altre persone ci siamo conosciute dieci anni fa grazie ad un protoblog, uno de i primi esistenti chiuso ormai da un po’ di tempo.

Qualche mese fa il “costruttore” del proto  blog mi ha confessato che lo aveva costruito solo per cercare amicizie femminili: lui è ancora lì che cerca, ma  gli dobbiamo gratitudine perchè ha formato un inossidabile gruppetto di amici.

Grazie V.

Elisa

 

6 Risposte to “blog festeggiamenti”

  1. lanoisette 2 luglio 2012 a 2:57 pm #

    e infatti io ho sposato quello che ho conosciuto tramite blog, non quelli che ho incontrato via FB!!! (di FB, però, sono rimaste le amiche)

    • sportelloutenti 3 luglio 2012 a 5:03 pm #

      Sei un faro!!!!! :-))))
      Buon Viaggio di Nozze e saluta il Benza
      Elisa

  2. katherine 3 luglio 2012 a 11:06 am #

    Ah conosco anch’io un blogger che ha trovato la compagna tramite il blog! Peccato che la compagnaa in questione sia un tipo geloso che ha fatto di tutto per stroncare la mia amicizia con il suo compagno. ( prima eravamo amici di blog tutti e tre ) Pensare che lui ha nove anni meno di me e lei addirittura 20, abitano in centro Italia ed io al nord, io sono felicemente sposata da anni…non so proprio di cosa abbia paura! I

    • sportelloutenti 3 luglio 2012 a 5:02 pm #

      In effetti, Kathe non capisco proprio come possa provar gelosia, 🙂
      Baci

      • katherine 5 luglio 2012 a 1:15 pm #

        quando lei ha reso il blog privato per chiuderlo solo a me ed io ho scoperto che lui ne aveva aperto uno privato per non invitare solo me ci sono rimasta proprio male, perchè non riuscivo a capirne il motivo, visto che c’erano stati sempre rapporti cordiali fra noi. Poi ho scoperto che si erano messi insieme e ho fatto 2 più due. Quando mi era capitato di conoscere personalmente lui, durante un mio viaggio, con sua moglie ( ora ex)e mio marito, lui aveva ricevuto un sacco di sms a cui rispondeva…solo dopo ho capito che era la blogger che gli scriveva, forse per sapere com’ero e cosa si faceva.
        Poi lui mi ha chiesto l’amicizia su facebook, ma se scrivo una qualsiasi frase in pubblico non mi risponde…Bah…mi sembrano un po’ matti!

  3. LaVostraProf 7 luglio 2012 a 3:25 pm #

    E chi l’avrebbe detto, eh? 😀

Rispondi

