A volte ritornano

7 Ago

Quando ho incominciato a lavorare nell’Ente dove sportelloutenti si è fatta le ossa da cinque anni a questa parte, ho avuto un tot di direttori cambiati e girati più veloci della luce….

Il primo è stato un gentile signore con barba e aria educata che quando mi guardava dava l’idea di stare a parlare con una marziana (io) e non sapevi se ti ascoltasse o meno.

Il secondo (durato tre mesi) è passato come una meteora con scritto”tanto ho vinto un concorso per un lavoro più prestigioso e che mi renderà molto di più”… e poi è andato a fare il lavoro più prestigioso ecc…

il terzo gentile e competente ma con sempre l’aria “sono qui per un annetto solo per potermi riavvicinare a casa, vicino a moglie e figli e quindii poche rogne, please!” E poi si è riavvicinato a casa,

La quarta, ragazza “giovane-carina-intelligente-preparata” tenpo un anno e si è messa in aspettativa per seguire l’AMORE che lavora all’estero in attesa di trovare una sistemazione miglirore vicino ALL’AMMMMORE.

Il quinto “sono giovane-caruccio-voglio imparere e fare carriera in fretta” è già stato promosso e spostato-

Da settembre ritorna a dirigermi il primo dirigente…. chissà per quanto?

Spending review pensaci tu!!!!

Elisa

 

2 Risposte to “A volte ritornano”

  1. katherine 10 agosto 2012 a 10:44 pm #

    L’ha ben detto Monti che il posto fisso ce lo dobbiamo dimenticare…Questo vale ancor di più per i dirigenti che vengon fatti girare come trottole. Speriamo che l’esperienza in altri lidi abbia migliorato la capacità d’ascolto del tuo primo dirigente!

    • sportelloutenti 14 agosto 2012 a 3:42 pm #

      Spero proprio Kate, ma tra quindici giorni lo scoprirò sicuramente
      Buon Ferragosto
      Elisa

Rispondi

