digital divide

3 Set

Nel senso che “divide”

Esistono due scuole di pensiero tra i capoccia del mio ufficio

La più diffusa e tipica dei gerontocapi più o meno è così: “si accetta qualsiasi documento (e del caso si paga) purchè completo di tutti i dati….anche se scritto su carta da formaggio”

La seconda meno diffusa e tipica delle new entry tra i dirigenti è del tipo “esiste una amministrazione digitale, collegamenti internet, posta certificata, ecc…. cazzo che la si usi”.

Quale è la maniera per fari si che la si usi senza fiatare? Semplice: ogni documento che mi presenti cartaceo e non via internet IO NON TE LO PAGO. Lo accetto perchè per legge devo farlo, ma soldini nisba. Io che sono una fan dell’on line che semplifica e di molto il mio lavoro (provare per credere) faccio il tifo per quei pochi coraggiosi dirigenti che applicano alla lettera questo dogma

Ecco che alcuni soggetti restii all’invio telematico si sono visti drasticamente crollare i soldi accreditati sul conto. Fatto sta che appena il mio dirigente è andato in ferie ecco piombare nei nostri uffici uno dei gerontocapi:

Gerontocapa: “ma come tizio mi ha chiamato che questo mese ha ricevuto solo 50 euro e non i 2000 che gli sarebbero aspettati” …….

Io “continua a inviare tutto cartaceo dopo cinque anni che gli si dice di non farlo”

GC “Non è possibile, hanno inviato i documenti vanno pagati”

Io”Il Dr….li ha fatti contabilizzare come da non pagarsi perchè non conformi e non si possono più modificare”

GC: “Vanno modificati!!!!”

Io:”Deve far cambiare il software di contabilizzazione dalla Sede Centrale”

GC: “Li chiamo subito e lo faccio fare immediatamente”

Per una settimana più nulla, Venerdì mi chiama la GerontoCapa e mi dice “Non se ne fa nulla, resta tutto come ha deciso il tuo Capo”

Stranamente oggi arriva una comunicazione sulla nostra casella di posta elettronica del SuperCapoMassimo che tuona così:

“qualsiasi richiesta alla sede centrale va preventivamente autorizzata da Me!!!”

E si il digital….divide eccome!!!! 🙂

Elisa

Una Risposta to “digital divide”

  1. L'Economa Domestica 4 settembre 2012 a 6:25 am #

    Adoro l’informatica e i capi che la usano….

Rispondi

