Concerto Reale

24 Set

Ci sono cose che prima o poi nella vita bisogna fare, che sia andare in pellegrinaggio a San Pietro o a Santiago di Compostela per chi è credente oppure in qualche posto che ci ha sempre affascinato. Io non sono  amante della musica. soprattutto per quanto riguarda la musica classica. forse perchè non ho mai preso in mano uno strumento,  ma alcuni gruppi in voga quando ero ragazza mi sono ancora cari. In compenso i teatri mi hanno sempre affascinato e, tra questi la Royal Albert Hall e così quando la mia amica P. mi ha detto che alla R.H.A. si sarebbe svolto un concerto del solista dei Simply Red. non ho resistito ed ho, anzi abbiamo, prenotato.

Avete idea di cosa vuol dire ascoltare un solista che canta a 5000 e passa persone in un bellissimo auditorium in stile eclettico stile tempio greco? Una cosa favolosa da vivere. Una acustica favolosa!!!

Immagino cosa debba essere ascoltare una intera orchestra tipo la London Simphony Orchestra e capisco perchè i londinesi siano assidui frequentatori del Teatro che la Regina Vittoria ha dedicato al povero augusto maritino.

Non è detto che non ci si torni, per ora mi riprendo dalla tre giorni londinese

Elisa

 

7 Risposte to “Concerto Reale”

  1. Locomotiva 24 settembre 2012 a 5:19 pm #

    Una cosa così, tipo?

    o per star sul classico

    (Mi manca, il concerto a Londra – lo metto in lista)…

  2. sherazade 24 settembre 2012 a 5:39 pm #

    Ma che (sana) invidia!
    E poi mi mi hai detto niente il solista dei Simpli red ora nn mi viene il nome ma ha una voce meravigliosa che scioglie e poi il luogo. TI ODIO!
    MI pare che tu viva a Roma se non ricordo male.
    Bene il Teatro dell’opera da anni (quest’anno non ho ancora visto) fa dei matinèe di musica classica a cura dell’orchestra dell’Opera o di loro ospiti, con aperitivo finale alla modica cifra di 15 euro. Secondo il programma almeno 5 su dieci sono da (ri)sentire.

    sheracomplimentielisaabbraccicari

    • sportelloutenti 26 settembre 2012 a 3:52 pm #

      A Roma ci capito due o tre volte l’anno perchè ci vive mio fratello con moglie e figli e qunado capita facciamo una puntata alla Città della Musica e sono stata anche all’Opera a vedere il balletto della Carmen con le coreografie di Roland Petit, un paio di anni fa. Grazie per la segnalazione.
      ELisa

  3. laProfe 25 settembre 2012 a 7:21 pm #

    Cioè, tuttoinunavolta, la Royal Albert Hall e Simply Red?
    🙂

Rispondi

