Non sono mai stata una fan delle Primarie….manco ai tempi del Buon Prodi …. che poi si è visto che fine ha fatto e con l’aggravante della recidiva: due volte chiamato a furor di popolo a fare il Presidente del Consiglio a dieci anni di distanza e due volte silurato. Per non parlare delle botte sui denti prese dal PD a Milano con Pisapia e a Napoli con De Magistris ecc… e ancor prima Vendola in Puglia.
Insomma perchè volersi male?
Ogni lunedì ascolto i sondaggi elettorali di Mentana commentati con Masia e cerco di capire dove collocarmi e sono sempre lì in bilico tra il “non vado a votare” e se vado voto PD ma mi turo il naso (e chiudo gli occhi)
Perchè diciamocelo i vari D’Alema, Bindy, Letta, Veltroni sono stati un fallimento hanno fatto solo cazzate su cazzate permettendo a Mr. B. di mandarci tutti al macero, o quasi, e ora ci tocca stendere tappeti rossi al passaggio del Prof Monti che si è preso il maldipancia di cercare di mettere una pezza ai disastri combinati dai governi precedenti. E questo non mi va tanto giù
E non se ne vogliono andare! Pensano solo alla loro poltrona e questo lo testimonia il fatto che non hanno ancora tirato fuori una legge elettorale che sia una… solo scaramucce da ragazzini, nonostante i richiami del buon Napo e della UE. I capoccia PD – insieme a quelli UDC, PdL e anche IDV- hanno solo paura di dover lasciare il posto a qualcuno di nuovo e magari più bravo (che poi ci vuole poco visto quello che NON sono riusciti a fare) e quindi piuttosto preferiscono che resti il Porcellum con liste chiuse prendere o lasciare.
Alla luce di quanto appena detto e visto il masochismo tutto PD verso le primarie – un po’ corretto dalle nuove regole per il loro svolgimento in quanto la strizza si fa sempre più dura-
la sottoscritta a fine novembre:
1) prende due euro
2) la carta di identità
3) la costituzione italiana per eventuali giuramenti
4) servisse anche la giustifica di mammma
e si recherà a votare il bamboccio Renzi alle Primarie. E’ poco più di un bamboccio….ma che gli venga un mal di pancia a tutti gli altri!!!
Elisa
ricordati di ripassare anche le ultime due strofe di ‘bandiera rossa’ e di avere la fotocopia dei baffetti di D’Alema nel portafoglio…
Io esco dopo- domani con un commento sulle primarie, da esterno.
Spero di trovare le strofe su google, che non me la ricordo più
Per quanto riguarda i baffetti di D’Alema li venderanno su Ebay?
Aspetto il tuo post 🙂
Elisa
Ecchice, il post
Ma ve lo immaginate il Renzino a fare il governo ?
Ma per favore ! Ne ha di polenta da mangiare !
Qui ci vorrebbe un De Gaulle, un Churchill, un Roosevelt, e chi ci ritroviamo ? Il sindachino di Fiotenza ? Ma dai, via !
Anonimo SQ
Ognuno di quei nomi mi produce una stretta al cuore di persoene che hanno fatto Storia ma che oggi non ci sono più. Erano altri tempi? Plerò non hai citato nomi italiani, è un caso? Einaudi,Togliatti, De Gasperi, Pertini, Nenni?
Che vuoi, di pèolitici italiani che siano stati anche dei veri STATISTI ce ne son pochi.
Cavoiur, Giolitti (checchè se ne dica), De Gasperi (per poco tempo).
Al vedere quelli di oggi, mi vien da rivalutare il vecchio Fanfani dei piani casa anni ’50.
Ciampi secondo me è stato un grand’uomo, ma molti gli contestano la scelta dell’euro e la posizione che prese suoi fatti di Genova, e lo considerano uno dei peggiori, per queste ragioni. Io no, ma conta poco, il nostro SB è stato capace di canalizzare su di lui il malcontento per l’euro, che invece andrebbe addebitato alla sua imbelle gestione del 2000/2004. Il Belgio ha approfittato del ribaso sui bond e ha diminuito il debito, lui ne ha fatto ancora di più.
Adesso chi abbiamo di degni, a parte Monti (con qualche dubbio) e Draghi ?
Anonimo SQ
non sei obbligata a votare per le primarie.
se davvero hai queste intenzioni, ti direi di lasciar perdere
E’ possibile che alla fine faccia così e assista allo spettacolo da spettatrice 😦
Elisa
Interessante: Il bambino che mangia i comunisti fa proprio paura…
In effetti abbiamo l’opportunità di votare, ma non abbiamo nessuno che valga la pena di essere votato! Preoccupante davvero!