Bei momenti

20 Mar

E’ pomeriggio, subito dopo pranzo, e avete appena ritirato pile di copie di ordinativi di pagamento che  appena inviate in banca e ricevete la seguente telefonata dall’impiegato della banca: “Signora, tutti i bonifici da pagare all’estero non vanno bene, il sistema non me li prende, i conti correnti non sono giusti, ricontrolli.”

Panico! Momento di respiro, e poi incominci a ragionare e a dire al tipo “Senta, come è possibile tutti sbagliati, molti sono bonifici periodici sempre agli stessi beneficiari, sugli stessi conti, se avessero cambiato banca ce lo avrebbero detto….può capitare con un singolo bonifico ma non con dieci o venti!”

il tizio insiste che sono tutti sbagliati e…vabbè per calmarlo e calmarti gli dici “mi lasci il numero di telefono, verifico e la richiamo”. Ricacci tutto fuori da dove lo avevi appena riposto e ti accorgi che si in uno effettivamente la collega che ti aveva consegnato la pratica aveva invertito dei numeri, ma gli altri no sono sempre gli stessi beneficiari del mese prima. Però quando hai a che fare  con persone che si spostano dall’Italia al Marocco alla Francia se non in Senegal o Sud Africa ecc… tutto è possibile e ri-controlli per maggiore sul programma, anche perchè interviene la Capa che va in panico per un foglio – suo- che non trova  figuriamoci per un intero blocco di documenti.  Ricostruisci il tutto, calmi la Capa, prepari la email dopo aver scansito tutto lo scansibile, perchè “il fax della banca è rotto” e “la email la leggo subito” e…… mandi la email e richiami il tipo, per scoprire:

che aveva spinzato tutti gli ordinativi (50) e aveva invertito tutti i documenti che graficamente sembrano simili ma nella sostanza noi!!!

Non lo avreste strozzato?

Pubblicità

3 Risposte a “Bei momenti”

  1. katherine 24 marzo 2013 a 5:53 PM #

    Sicuramente! Strozzato è dir poco. Ha chiesto almeno scusa?

  2. sherazade 29 marzo 2013 a 5:02 PM #

    Dico una cosa ‘brutta’. Certamente manca il lavoro ma in molti che il lavoro ce l’hanno manca la capacità (direi caparbietà) di svolgerlo attentamente.
    sherachetiaspettamacertocheNOil15agosto 🙂

  3. sportelloutenti 31 marzo 2013 a 10:21 am #

    Kathe: nessuna scusa, solo arrivate le contabili con gli ordinativi di pagamento eseguiti e basta.
    Shera: Non penso per il 15 di agosto, ma prima (almeno ci provo) ti terrò informata 🙂
    Elisa

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: