Sindaco di Roma

10 Giu

Contentissima che si sia levato dalle scatole il Sindaco Alemanno, che solo il fatto che ad essere sindaco era uno che aveva come moglie la figlia di Rauti, tanto per dire, mi era venuta l’orticaria. Ma non dimentichiamoci che cinque anni fa il Centro-Destra lo avevano candidato ma non pensavano di vincere, dopo dieci anni di supersindaco Veltroni.
Noi Sabaudi dobbiamo anche a Veltroni, ad esempio, se la Reggia di Venaria è decollata e ha avuto i finanziamenti Europei per il recupero di quello che era un rudere, bellissimo elegantissimo tutto quello che vuoi, ma un rudere che, se fosse dipeso dal Comune di Venaria di un tempo, manco esisterebbe più. Beh tanto cervello unito a tanti altri cervelli del PD che ti pensano? ricandidiamo Il predecessore di Veltroni, il bonaccione Rutelli, anche lui se l’era cavata egregiamente come Sindaco della Capitale, era stato in gamba. Si ma si era anche montato la testa e non lo si sopportava più, anzi “i romani” non lo sopportavano più e poi a stento sopportano la differenziata nei rifiuti -me la ricordo la signora che lanciava il sacchetto della spazzatura dal balcone al primo mal capitato, per non dover uscire – e figurati se accettavano di riciclare il sindaco. E infatti lo hanno incenerito col voto. Così arrivò Alemanno. Mi ricordo lo scoramento di mio fratello e cognata davanti alla tele. Il PD avrebbe dovuto imparare, in quell’occasione, che i giochini di partito oggi come oggi non piacciono più e che l’elettore ti punisce ma il PD, si sa, è di memoria corta: ripetè l’errore più e più volte – Milano con Pisapia, ad esempio, ma almeno Pisapia è di sinistra e poi a Napoli, a Palermo, ecc…. sino alle cronache di Bersani e delle ultime elezioni Politiche…..
Marino a me piace, anche se penso avrebbe potuto dare di più in Parlamento.
Buon lavoro Sindaco.
A proposito, passi sotto casa di mio fratello che in quanto a pulizia e dissesto del manto stradale si è messi male 🙂
Elisa

Pubblicità

3 Risposte a “Sindaco di Roma”

  1. ellegio 10 giugno 2013 a 6:02 PM #

    Marino a me non piace granché, ma … – voglio dire: c’è un abisso. Ora però la vedo dura, questi anni hanno peggiorato spaventosamente una situazione già pessima.

  2. sherazade 10 giugno 2013 a 6:16 PM #

    a favore di marino cmq per me c’era il non legame con la figlia di Pino Rauti!
    Vedrai intanto parlare di MORALITA’ che debba partire propria dalla capitale a me ha aperto il cuore alla speranza. Moralità, capisci?

    sheraunabbraccioallegroefiducioso

  3. sportelloutenti 14 giugno 2013 a 2:53 PM #

    Ellegio e Shera, sono sicura che riuscirà a fare molto di più di quello che non ha fatto Alemanno. Già la parola moralità è un ottimo inizio.
    Elisa

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: