C’è grossa crisi

15 Nov

Crisi di voglia di scrivere e pensare, crisi di voglia di scherzare tanto, crisi di tempo….
Mi sono iscritta a un corso di ginnastica che due volte a settimana mi porta a sgambettare e a fare piegamenti che male alla salute non fa. Unica cosa positiva del mese, direi.
La mia associazione di volontariato sta vivendo, anche lei, un periodo di crisi: a Marzo prossimo scadono i vertici e il nostro SuperPresidente non vuole più ricandidarsi ma se non si ricandida lui, sono cavoli amari. Nessuno di noi poveri tapini ha tempo e capacità e verve per occuparsi a tempo pieno della Associazione, che se anche piccola e di poche pretese (insomma non siamo Save the Cildren, tanto per dire) porta via un sacco di tempo e risorse fisiche e ci vuole un pelo sullo stomaco ad andare a parlare con uffici pubblici e sponsor senza mandare tutti a stendere per i nervi che ti fanno venire….
E poi ci si è messo lui, il lavoro, la collega Super che se ne va in pensione e che nessuno è in grado di sostituire, o magari sarebbe meglio dire nesssuno HA VOGLIA di sostituire, perchè lavorare bene e come un mulo e con competenza, non è da tutti. E 30 anni di esperienza e vera dedizione non li si inventa di sana pianta. La Capoufficia mia, e della Supercollega, che per anni ha vissuto di rendita, facendo il minimo sindacale della decenza, ora si trova con l’ufficio scoperto, che non può essere soppiantato da un neoarrivato con esperienza zero, me che navigo a vista in un campo che devo studiare e che conosco poco e la collega “biondostronzacafona” che ha già messo le mani avanti “su di me non ci contate che faccio solo quello che voglio” (non proprio in questi termini, ma la sostanza questa è). Insomma la Capa fra poco arriverà a spinellare per farsi forza, perchè non sa come ne uscirà. Ma cara Capa e cari Capi, è vero che nella Pubblica Amministrazione potete sfangarla per una carriere intera a prendere signor soldi senza fare un cavolo e senza prendervi un minimo di responsabilità che vi toccano, ma può anche andarvi male e, proprio a fine carriera, trovarvi nella merda più nera e dover LAVORARE e GUADAGNARE i soldi che vi danno….Servirà a qualcosa questo periodo di vacche magre, spero.
Posso dire che non mi fate pena neanche un pochetto.
E non sarà certo una impiegata che da quando è stata assunta nel vostro ufficio non ha visto un centesimo di aumento dello stipendio a togliervi le uova nel paniere…..
Sono in crisi….
E anche in crisi di ispirazione per il mio bloggino
Perdono
Elisa

Annunci

Una Risposta to “C’è grossa crisi”

  1. sherazade 15 novembre 2014 a 6:44 pm #

    Ti rassicuro almeno tu nn sei in crisi di blog direi che sei nei tuoi standard(sss) di sempre e sempre acuta nell’ osservare il tuo mondo.

    sheraprestosperandonndiluvicomeora 😦

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: