Uffi!

11 Apr

Non riesco più a essere assidua da queste parti…e soprattutto non riesco a stare dietro ai blog che mi piacciono… ma questo è un periodo un po’ così….di scazzo totale, per usare un francesismo. Insomma un sacco di cose da fare e quando arrivo a casa accendo il pc e a parte un po’ di cazzeggio su facebook non combino niente.

L’unica cosa bella è seguire i preparativi del matrimonio del secolo in famiglia. con annessi e connessi, mio nipote, il futuro sposo, che ha discusso la tesi di dottorato e si prepara a proseguire con il livello superiore di ricerca e studi. Insomma per fortuna la generazione successiva alla mia, ha qualche soddisfazione.

Io sul lavoro sono in una situazione da “non sai a quale santo votarti” la gente scappa appena può, molti vanno in pensione, nessuno viene sostituito, e soprattutto io lavoro in un ufficio dove salvo pistola puntata alla schiena nessuno vuole venire a lavorare. I dirigenti sanno solo lamentarsi e far spallucce genere “non sappiamo cosa fare, è così e basta”, salvo poi dare ferie contemporaneamente a tre persone su sei nelle stesse settimane e poi accorgersi che “Il servizio è scoperto”. E siccome a far dispetti sono buoni tutti, pensate di essere aiutati, che scatti la solidarietà?  Siete dei poveri illusi!!!! Potessi fare domanda di mobilità o trasferirmi in un altro ufficio lo farei in tempo zero. Potrei trovare di peggio, ma per quello che lascerei….zero rimpianti.

Meno male che c’è il tempo libero: l’associazione di volontariato, che sta diventando un impegno sempre maggiore ma almeno qualcuno che dice grazie si trova, la palestra, gli amici, la famiglia…. Insomma non sono una che si ferma in ufficio a fare straordinario perchè a casa non sa come passare il tempo, tanto per dire. Sono zitella, non ho marito figli da accudire ma io il tempo me lo so impegnare. Sappiate che nella logica perversa dei miei colleghi, sarei una senza problemi e che “cazzo avrei da lamentarmi”? Una da “no figli, no mutuo, no impegni”….

Nota leggera: devo comprarmi un paio di ballerine o scarpe basse eleganti con borsetta combinata… si va alla ricerca!!!!

Elisa

2 Risposte to “Uffi!”

  1. lanoisette 12 aprile 2015 a 1:12 pm #

    le scarpe sono sempre risolutive. 🙂

    • sportelloutenti 12 aprile 2015 a 3:57 pm #

      e anche le borsette: comprata una tracollina gabs. Scarpette non trovate

Rispondi

