Una signora si alza e lascia il posto ad un signore magro che ringrazia e si siede. Indossa un paio di jeans un giaccone spesso e il berretto e si mette a parlare con la vicina che ha tutta l’aria di conoscerlo. A dire il vero anche io l’ho già adocchiate altre volte.
“Oggi è uscito più tardi, come mai?”, chiede la signora
“E ha ragione, ma mia moglie vuole che prima l’aiuti a rigovernare la cucina e a sistemare, sennò non mi fa uscire” risponde il signore
SIgnora:”Va a giocare a carte al circolo? E a ballare quando ci viene?”
Signore: “Si, si vado a giocare a carte, a ballare vengo meno perchè mia moglie non vuole venire, si stanca è un po’ pesante, non è come me che a 20 anni pesavo sessanta chili come adesso” (e ti immagini una matrona enorme) “ma tutto quello che cucina io mangio, sono una buona forchetta!”
Signora, che evidentemente frequenta lo stesso circolo: “E già, mi è spiaciuto non venderla più, lei balla bene”
SIgnore: “Pazienza, adesso tanto fa un po’ freddino e si sta bene a casa. Ma a casa mi tengo in forma, faccio sempre i miei esercizi di ginnastica e vado sempre a spasso, perchè non bisogna mai impigrirsi!”
E poi scende alla sua fermata, ed allora la signora che osserva le facce stravolte mie e di un’altra ragazza ci dice l’età del suo interlocutore, che gioca a carte al circolo e fa movimento tutti i giorni e ogni tanto va a ballare: 95 anni!
l’INPS ringrazia, 🙂
Elisa
Dov’è che bisogna firmare, per arrivare a 95 anni così? 😉
speriamo che l’intraprendente ‘ometto’ non abbia anche venduto la sua casa come nuda proprietà perchè insieme all’Inps anche il futuro proprietario…ringrazia.
sherachestrabiliamacosìtantonnvorrebbeproprio
Shunrei: se lo incontro di nuovo sicuramente gli chiederò la ricetta 🙂
Shera: parlava di figli e figlie, secondo me è un problema che non lo riguarda.