Le elezioni sono passate, Grillo è uscito super vincitore con una percentuale (25%) che in venti anno Craxi, ai tempi, ha visto solo con il cannocchiale, riuscendo a fare di tutto e di più con un risicato 15% al massimo per essera alla fine cacciato da un magistrato, Di Pietro, che dopo una ventina di anni di onorata carriera politica, è stato scalzato via perchè anche nel suo partito c’erano persone che hanno fatto esattamente le stesse cose che lui aveva perseguito da magistrato: utilizzare la posizione politica per arricchirsi, arricchire, maneggiare….
Non si impara mai, o si impara troppo in fretta….dipende dai punti di vista.
Massima ammirazione per colui che riesce a risalire tutti i pronostici pur avendoci ridotto in braghe di tela, nello stesso ventennio,(era un grande amico di Craxi, mica a caso) facendomi dubitare dell’intelligenza o del livello morale ed etico dei concittadini che lo hanno votato.
Un “fatti furbo” e apri gli occhi al mondo che cambia al PD che non ha saputo, come al solito, cogliere lo scontento e lo scazzamento totale della gente che non ne può più di cinque anni di recessione e di crisi.
Ma se Grillo non vuole votare la fiducia, se Bersani non vuole governare con Berluasconi, se, se, se…..
A quando le prossime elezioni? Un annetto?
Così mi tengo la tessera elettorale a portata di mano.
Elisa
io terrei anche pronto il passaporto…
Già…sembrano bambini che bisticciano…Non ho parole!
Immagino che chiedere un po’ di senso di responsabilità verso chi li ha votati sia chiedere troppo, giusto? Quindi teniamoci i bisticci da asilo (scrive bene Katherine!).
mi piace molto l’espressione un po’ desueta “braghe di tela”, e condivido, nella speranza che la prossima non sia l’ultima occasione per usare la tessera elettorale. Se prevarranno certe posizioni, infatti, la politica si farà con sondaggi on-line (tutti a casa, infatti).
attendere, prego…
Locomotiva: mi sa che hai ragione 😦
Kathe: ma i bambini almeno urlandogli un po’ ti ascoltano, hanno più senso della disciplina!
Shunrei: alcune persone che hanno votato 5stelle incominciano ad “accorgersi” che con le urla non si governa e non si va da nessuna parte. Glielo spiegavo “agratis” a saperlo prima!
Musicamauro: la utilizzava mio padre e rende bene l’idea. Sulle votazioni on line le parlamentarie sono già un segnale di allarme
Lanoisette: tu dici che sono troppo pessimista?
Elisa