Sondaggi

10 Mar

Spinta un po’ dalla lettura qua e la di alcuni post e un po’ dalle email che ogni tanto ricevo mi sono iscritta a un paio di siti di sondaggi di opinione. Più o meno tutti i giorni ricevo email con l’invito a partecipare a sondaggi “fatti per me”

Bah, ogni volta compilo gli stessi campi (potrebbero anche memorizzare certi dati) – età sesso, dove vivo e lavoro. Successivamente, ma non sempre,  alcune domande su reddito e composizione del  nucleo familiare e se io o alcuni membri della mia famiglia lavorano nel campo del marketing e ricerche di mercato, e qui lo capisco; non fornire dati alla concorrenza su tipo di ricerche che si svolgono. Ma  ormai dovreste aver memorizzato che non sono sposata, vivo sola, in Piemonte,  non guido e non uso cosmetici per il trucco. Sappiatelo che per queste agenzie i cosmetici quali creme idratanti, maschere e scrub non vanno bene (Bah!) Insomma già solo per queste mie risposte l’80% delle volte il mio sondaggio finisce li. Si vede che a commissionare sondaggi sono soprattutto aziende automobilistiche, di cosmetici, o prodotti per la casa. Su ennemila richieste di partecipazione solo due o tre volte sono arrivata, faticosamente, alla fine: una volta mi han fatto domande sulle mie abitudini in tema di vacanza, una volta sui prodotti per la pulizia della casa (ma non sono affezionata ad un solo prodotto e credo di avere linkato tutti i prodotti indicati) e una volta sulle banche, Tutto questo per ottenere cosa? Buoni sconto, punti da utilizzare per l’acquisto di qualche prodotto? Magari!  L’unica cosa che posso ottenere sono fantomatici “accessi alla estrazione di un premio finale” con trasparenza zero, visto che prima doveva essere una estrazione di 1000 euro poi di 3000 e ora sono diventati 5000. Ora sono a quota 11 accessi all’estrazione, ma di questa estrazione nessuna notizia perchè continua a spostarsi avanti nel tempo. Ora dovrebbe essere ad aprile. Un messaggio tipo “mi dispiace l’estrazione non l’ha vista vincitrice il premio è andato alla Signora o al Signore pinko pallo”, renderebbe tutto più serio

Mi sa che mi cancello!

Elisa

 

Annunci

5 Risposte to “Sondaggi”

  1. laProfe 10 marzo 2013 a 5:54 pm #

    Mmmm… Confesso che io sto resistendo con due, o tre, cose di quel genere. Finora ho avuto (oltre ai fantomatici biglietti a estrazione), buoni sconto che uso al Conad, sconti (20 euro per volta) che uso su Amazon, e prodotti gratis (carta igienica, la prima volta, ma poi anche una confezione gigante di pile varie, creme per viso e corpo, smalti per unghie, collutori da distribuire…). Insomma, se hai un po’ di tempo da buttar via, qualcosina arriva 🙂

    • sportelloutenti 10 marzo 2013 a 6:57 pm #

      Speriamo perchè p frustrante alla terza domanda sentirsi rispondere “mi spiace lei non fa parte del target che ci interessa”
      Elisa

  2. katherine 10 marzo 2013 a 10:19 pm #

    ah io li fuggo come la peste!Mettiti il cuore in pace, questi sondaggi sono delle grandi fregature!

  3. Shunrei 11 marzo 2013 a 10:34 am #

    Io mi sono iscritta ad Alta Opinione (rispondi a sondaggi, per ognuno che compili fino in fondo – se sei “idoneo”! – ricevi tipo 75 cent o 1-2 €, quando arrivi a 20 € dovresti ricevere un buono spesa)… e guarda, potrei scrivere le stesse cose che hai scritto tu! Gli andrò bene una volta su 10…
    L’unico che mi sta dando soddisfazioni (anche se ci vuol pazienza) è il sito di sondaggi del Mulino Bianco: lì sono in attesa del secondo pacco di prodotti gratuiti in due annetti (butta via…).

  4. sportelloutenti 12 marzo 2013 a 11:59 am #

    Kathe: mi incuriosivano ma ormai ignoro le email e basta.
    Shunrei: che poi anche i buoni spesa spesso sono un casino da usare, perchè 20 euro suddivisi 5 per un prodotto, 5 per un altro ecc…. e se tra i prodotti c’è un – ad esempio – gel per la barba, addio buono sconto (i miei amici maschietti si metterebbero a ridere glielo girassi, :-p). Una volta mi capitò un buon sconto per pannolini bimbi, mi sono presa un pippone perchè beccai una collega neo-mamma tutta pro pannolini ecologici usa-getta.
    Elisa

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: