vestito con panciotto

16 Gen

il mio Capo, quello con la C maiuscola, responsabile di tutto l’ambaradan è giovane, sui quarant’anni, e sarebbe anche caruccio se non fosse che va vestino come un funzionario umbertino: completi sempre assolutamente sul grigio e con tanto di gilet. Gli manca l’orologio da taschino e poi il gioco sarebbe fatto. Per completare il tutto avevo anche pensato di dargli quello che ho in cassetta di sicurezza e che apparteneva al mio bisnonno, ma appunto è un ricordo di famiglia.

Oggi la stima nei suoi confronti è scesa a livello pavimento. E’ da due mesi che un gruppo di operai sta cablando la rete dei nostri uffici, tirando cavi su cavi (secondo me del tutto inutili perchè a che serve tirare cavi di rete se poi non agganci delle macchine nuove pc, stampanti o server che siano? E non assumi persone che poi le usino?) I cavi vencono fatti passare sopra la controsoffittatura in lamiera del corridoio.  Alle 9,30 come ogni giorno, arrivano due mie colleghe del piano di sopra a chiamarci per i dieci minuti di pausa caffè, mettono piede nel nostro corridoio e PATAMPUFETE cascano due listelle in lamina belle pesanti e taglienti e che solo per un pelo non prendono in testa una delle due colleghe.

Tutti ci affacciamo a vedere cosa succede, tranne il Capo, che viene allora chiamato a viva forza a vedere quello che è successo. Lui guarda il soffitto. guarda le colleghe e poi esclama:

“Se non foste scese, come tutti i giorni, a chuanare le colleghe per il caffè, non avreste rischiato di prendervi le lamine sulla testa!”

A parte che le mie colleghe, non certo sprovviste di spirito, se lo sono mangiato vivo – giustamente – io dico c’erano ENNEMILA cose pià felici da dire, anche se di quel che è successo non te ne impippa un fico secco e, nell’ordine:

“Come state? Per fortuna non è successo niente di grave, appena becco gli operai gliene dico quattro, il responsabile del cantiere adesso mi sente, ecc…”

Perchè queste elementi  non si valutano in sede di affidamento degli incarichi?

Elisa

Annunci

6 Risposte to “vestito con panciotto”

  1. LaVostraProf 16 gennaio 2012 a 6:09 pm #

    “Se fosse passato prima lei saremmo stati tutti contenti…”
    😉

  2. sportelloutenti 16 gennaio 2012 a 6:14 pm #

    Prof sei un genio…. me la segno per la prossima volta!!!!
    Elisa

  3. lanoisette 16 gennaio 2012 a 7:02 pm #

    grande prof!

  4. L'Economa Domestica 16 gennaio 2012 a 7:05 pm #

    L’orologio da taschino del Radioamatore non lo presto; punto.

  5. sportelloutenti 16 gennaio 2012 a 7:24 pm #

    Infatti anche il mio me lo sono tenuto 😀

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: